IT EN
Come seguire le pagine Facebook con il nuovo algoritmo
19 febbraio 2018

Risale a qualche mese fa la notizia secondo cui Facebook avrebbe modificato il suo algoritmo, dando più spazio alle relazioni con amici e familiari, e mostrando meno post di pagine aziendali. Se non eravate a conoscenza di questo nuovo algoritmo, ne avevamo parlato nel nostro blog in questo precedente articolo.

Questa scelta è stata fatta per dare una maggiore rilevanza ai contatti veri, con le persone che conosciamo, e di conseguenza penalizzando le aziende che, per mostrare il post a più persone, saranno costrette a cominciare ad investire del budget in inserzioni sponsorizzate.

Premesso ciò, la domanda che viene naturale è: come possiamo continuare a vedere le notizie di una pagina che ci interessa? C’è qualche possibilità oltre a cercarla e visualizzare il profilo completo? La risposta è sì! C’è una soluzione, ed è pure molto semplice.

Linee guida per seguire gli aggiornamenti di WABi

All’interno della nostra pagina Facebook WABi (che già seguite) cliccando su Segui già dovrete modificare la preferenza da standard, come dovrebbe apparire di default, a Mostra per primi. In questo modo, ogni qualvolta la pagina pubblichi un post, alla vostra seguente apertura del social network, vi comparirà in alto nel newsfeed come prima notizia il nostro post!

Se vi stavate preoccupando perché non vi comparivano più le notizie della vostra squadra del cuore, le ricette che seguivate, o qualsiasi aggiornamento che avevate il piacere di visualizzare, ora sapete come fare. Come esercizio iniziate proprio dalla nostra pagina, così potremo insegnarvi altri trucchi come questo! 😉


Jacopo Battistella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *