
Realizzazione di una campagna di comunicazione per la stagione Fall Winter 22/23, in linea con quella realizzata per la SS ’22 e con l’immagine del brand.
Abbiamo analizzato il lavoro svolto per la stagione precedente, arrivando all’individuazione dei medesimi target e personas. Questo ci ha permesso di ipotizzare uno shooting, per realizzare i contenuti da utilizzare in tutta la comunicazione del brand, dall’online all’offline.
Partendo dai cinque diversi target e dai rispettivi interessi, abbiamo selezionato nuovi modelli, pensato e realizzato la creatività dello shooting e abbiamo definito la location, sempre in collaborazione con i nostri fotografi e le truccatrici.
Partendo dall’espressione dei colori e dall’influenza che hanno sugli stati d’animo, i sentimenti e le emozioni di chi li indossa, abbiamo selezionato una palette colori che si avvicinasse alle stagioni più invernali, al fine di raccontare le diverse personalità attraverso un capo o un accessorio.
Partendo dalla definizione del calendario delle attività delle diverse giornate, abbiamo gestito sia tutta parte relativa agli aspetti tecnici sia quelli stilistici, decidendo di focalizzarci maggiormente sui prodotti e sui singoli dettagli che permettono di esprime la propria personalità.





I contenuti sono stati editati per le diverse piattaforme digitali: dai social network come Instagram, Facebook e YouTube, al sito e-commerce e per tutta la press release digital. All’interno dei canali social siamo andati a definire il piano editoriale e abbiamo provveduto alla strategia di advertising più giusta da adottare per il cliente.


I contenuti sono stati poi utilizzati anche per tutti i canali offline, come riviste, cartelli vetrina, spazi stampa, all’interno dei punti vendita e per tutti i supporti comunicativi richiesti dal cliente.
