Ogni brand, come le persone, possiede un nome, un carattere, una reputazione. Ogni brand
trasmette emozioni.
Operiamo attraverso una profonda conoscenza del marketing, del design, della grafica, del web e dei più moderni strumenti di comunicazione.
WABi, nel vocabolario giapponese, è l’emozione che sopraggiunge alla vista di qualcosa di semplice, di armonico. WABi è la bellezza non riconoscibile nel mondo che ci circonda, è l’incanto che non cogliamo, ma che accarezza ogni istante della nostra vita.
WABi Laboratori Creativi, area fisica e concettuale che esprime la volontà di realizzare un processo continuo di studio e innovazione, è lo spazio nel quale nascono i nostri progetti: una fusione di competenze diverse, unite dalla passione, dalla ricerca dell’unicità e dalla cura per i dettagli, ai fini di un risultato mirato ed esclusivo. L’emozione "wabi" è ciò che vogliamo trasmettere con il nostro lavoro.
Gruppo

la forza dello spirito di appartenenza e della sinergia professionale

Creatività

l’atteggiamento mentale volto a superare i propri limiti e quelli della logica

Impegno

l’entusiasmo e l’attenzione che poniamo in ogni dettaglio del progetto

Correttezza

il principio cardine su cui fondiamo i nostri rapporti e il nostro operare

L'AVVENTURA
Intuizioni e innovazione
2009
04 SET L'idea

Fine estate, un prato verde, un gruppo di amici, una squadra di calcio. Il venerdì sera ci si ritrova per l’abituale cena a termine dell’allenamento. Si parla di calcio, di università, di lavoro, di futuro: attorno ad un tavolo nasce un’idea, prende forma un sogno.

2010
WABi lab 11 GEN

Le parole si concretizzano e le aspirazioni si trasformano in un obiettivo preciso. WABi lab nasce dall'intraprendenza di tre giovani professionisti - Daniele, Stefano e Federico - mossi dal desiderio di associare le loro differenti esperienze. Un'abile, inusuale, fusione che si tramuta in un'esplosione di creatività.

14 APR L'appartamento

Dopo i progetti d’esordio, sviluppati nel garage di casa, individuiamo la prima sede ufficiale, in via Cadore Mare, a Cimetta. Uno spazioso appartamento, dove sistemare i nostri Mac, confrontarci ed accogliere quei visionari clienti che credono in noi.

2011
Lo studio 29 OTT

Successive collaborazioni ampliano e arricchiscono il gruppo di lavoro, evidenziando nuove esigenze. Serve uno spazio rinnovato, una vetrina diversa che permetta di continuare a crescere. Inauguriamo lo studio in via Pastore.

2012
09 GEN L'innovazione

Un’attenta analisi di mercato ci porta a fare delle scelte fondamentali per il nostro sviluppo. Investiamo nel marketing strategico, nella tecnologia responsive e nei nuovi piani di social management. Scelte corrette che ci permettono di crescere velocemente.

2013
Il futuro 18 NOV

Il nostro sguardo si posa su un vuoto commerciale. Una porzione di capannone fronte strada, grandi vetrate al piano terra, 750 mq completamente dismessi, un pavimento industriale deteriorato, travi di calcestruzzo a vista: una nuova visione si fa strada.

2014
10 DIC Laboratori Creativi

Inaugurazione dei Laboratori Creativi WABi, a seguito della progettazione e realizzazione di un nuovo spazio su misura: innovativo, efficiente, allegro! Facciamo da progettisti e da manovali. Rinnoviamo il marchio e l’immagine aziendale, rafforzando il nostro credo: solo insieme si possono raggiungere gli obiettivi!

2015
M-Arreda 02 MAR

L'idea di costruire sinergie creative si concretizza con M-Arreda. Il nuovo showroom dà visibilità all'azienda e ci permette di confrontarci con lo shop design. Nuovi accordi e nuove sfide per crescere.

2016
14 DIC AperitiVIVO

Food and drink for your mind. Presentiamo il nuovo progetto firmato WABi e l'idea che vuole trasmettere. Un aperitivo diverso: cultura, business e arte culinaria s’incontrano per nutrire il corpo, la mente e l’anima di ciascuno di noi.

SUPEREROI
Una squadra di talenti
SUPERHEROES CAN DO IT BY THEMSELVES BUT ARE MORE POWERFUL IN TEAMS.
SUPERHEROES CAN DO IT BY THEMSELVES BUT ARE MORE POWERFUL IN TEAMS.