Exhibit:pergoledaesporre

Nella roadmap di marketing Skymatik, la fiera Fensterbau Frontale 2023 a Norimberga rappresenta una tappa fondamentale. L'obiettivo che ci siamo posti era la progettazione di uno spazio espositivo di 78 metri quadrati per esporre due pergole bioclimatiche e dare spazio alla nuova identità del brand.
Il progetto si è concentrato sull'equilibrio tra l'esposizione dei prodotti principali, le pergole bioclimatiche, e la creazione di spazi per incontri riservati con l’obiettivo di rendere l'ambiente accogliente e funzionale. L'utente poteva visitare lo stand in totale libertà, accolto da un design ricercercato e circondato dagli elementi visuali caratteristici del brand.
Lo stand è stato progettato per massimizzare la percezione del brand e l’efficienza degli spazi, così da mettere in risalto i prodotti di punta. Una pergola Superb-Hybrid, posizionata lungo il lato corto addossata alla parete e una pergola Linear freestanding hanno definito lo spazio espositivo.

Le cromie del progetto rispecchiano l’essenza di Skymatik, con una palette che racchiude le finiture di tendenza dei prodotti esposti.
Le scelte cromatiche sono dettate dalle risposte del mercato e dalle tendenze del design che ispirano e guidano le scelte Skymatik.
Durante la fiera, sono stati realizzati scatti fotografici e riprese video per catturare e mettere in risalto i dettagli dei prodotti e l'atmosfera dello stand. I contenuti raccolti sono diventati parte integrale del piano editoriale rendendo l'evento un'occasione significativa per arricchire e ampliare le occasioni di narrazione del brand.
I dettagli fotografati mettono in luce le ultime novità di Skymatik, includendo accessori e complementi, evidenziando la qualità e l'innovazione che caratterizzano ogni prodotto.


Essere partner strategici di brand come Skymatik ci ha permesso di mettere in relazione il progetto dello stand alla comunicazione, integrando la strategia digitale. Per promuovere la partecipazione alla fiera, sono stati creati reel e video condivisi sui social, accompagnati da newsletter informative. Durante la fiera abbiamo condiviso dirette in tempo reale, mentre nel post-evento abbiamo inviato reminder e newsletter di ringraziamento per la partecipazione.
