Manifesto

in cosa crediamo
WHAT WABI MEANS
WABi, la bellezza
delle cose semplici
WABi è un termine giapponese che racchiude una ricca gamma di significati interconnessi. Per noi è l’emozione che sopraggiunge alla vista di qualcosa di semplice, di sobrio, di armonico. Celebra l’imperfezione e la transitorietà delle cose, enfatizzando l’apprezzamento per la natura, la spontaneità, l’autenticità e la quiete interiore.
WABi è il fascino nascosto che si cela nell’ordinario, la bellezza discreta che sfugge al primo sguardo, ma che accarezza ogni istante della nostra vita.

from brand
to experience

I brand sono più che semplici prodotti o servizi. Sono esperienze. I brand, come le persone, hanno un nome, un carattere, una reputazione. Possono essere rispettati, apprezzati e amati.
Noi crediamo che i brand abbiano il potere di creare esperienze straordinarie che lasciano il segno. Pensiamo a Nike, che non vende solo scarpe da ginnastica, ma ispira le persone a superare i propri limiti. Oppure a Coca-Cola, che non vende solamente bibite, ma rappresenta un momento di gioia e condivisione.
Vogliamo aiutarti a creare esperienze di brand che emozionano, coinvolgono e conquistano il cuore delle persone.
how
Attraverso le storie, i valori e i talenti delle persone e delle aziende che incontriamo, creiamo progetti sostenibili di crescita e innovazione digitale.
Siamo il tuo partner di fiducia per una crescita sostenibile e duratura. Riversiamo entusiasmo e creatività nei progetti che ci vengono affidati, trasformando le tue idee in esperienze innovative che lasciano il segno. Comunichiamo il valore unico dei brand con cui collaboriamo, aiutandoli a conquistare nuovi clienti e a rafforzare la loro identità.
values
codice
etico
WABi fonda il suo codice etico sul rispetto dei valori condivisi, con l’obiettivo di procurare, attraverso il lavoro, il maggior bene per il maggior numero di soggetti coinvolti.

La libertà e la democrazia sono alla base del nostro lavoro e ci permettono di condividere idee e mantenere armonia nel gruppo.
01/ sinergia
Talenti uniti, successi straordinari! Insieme, valorizziamo ogni individuo e creiamo sinergie vincenti per raggiungere traguardi ambiziosi.
02/ entusiasmo
Energia contagiosa, sfide superate! L’entusiasmo è la nostra forza vitale: passione, collaborazione e spirito di squadra ci guidano nel fare ciò che amiamo.
03/ creatività
Idee che brillano, soluzioni innovative. Pensiamo fuori dagli schemi, coltiviamo la creatività e troviamo nuove strade per affrontare ogni nuovo viaggio.
04/ curiosità
Esploriamo, impariamo, cresciamo! Siamo curiosi del mondo e amiamo scoprire cose nuove. La curiosità è il motore che ci spinge a guardare oltre, per crescere ancora.
05/ rispetto
Valori condivisi, squadra coesa. Il rispetto reciproco è la base per una collaborazione sana e crea un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
06/ responsabilità
Osare, agire e rispondere con integrità. Ogni membro del team è responsabile delle proprie scelte, consapevole del loro impatto e della loro potenzialità.
Comprendi i nostri valori e il nostro impegno, scopri ciò che guida le nostre scelte e ci ispira ogni giorno.
scarica il nostro codice etico
sustainability
road to
b corp
WABi è orgogliosa di comunicare il suo impegno per diventare un’azienda certificata B Corp.

La certificazione B Corp è un riconoscimento internazionale che attesta il nostro impegno per la sostenibilità sociale e ambientale, la trasparenza e la responsabilità aziendale.
Crediamo che le aziende abbiano il potere di fare la differenza nel mondo.
Vogliamo essere un esempio positivo e dimostrare che è possibile fare business in modo profittevole e sostenibile. La certificazione B Corp è per noi un’opportunità per migliorare continuamente le nostre pratiche e il nostro impatto sulla società, rendendo trasparente ciò che da sempre guida il nostro sviluppo.
Abbiamo intrapreso un percorso approfondito per diventare un’azienda B Corp.
A seguito di un primo audit di assessment, abbiamo attivato una serie di procedure per ottimizzare dei processi interni con l’obiettivo di monitorare e migliorare le nostre performance di sostenibilità.
trasformazione in società benefit
A partire da gennaio 2025, WABi si trasformerà in Società Benefit. Questo significa che la nostra mission aziendale includerà esplicitamente l’obiettivo di creare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
Abbiamo pertanto definito i nostri obiettivi di beneficio comune. Questi obiettivi riguardano aree come i collaboratori, i clienti, l’ambiente e la comunità. Diventare un’azienda B Corp è un obiettivo ambizioso, ma siamo fiduciosi di poterlo raggiungere a breve. Siamo entusiasti di aver intrapreso questo viaggio e di dimostrare che le aziende possono essere un esempio per il bene nel mondo.
In cerca di soluzioni creative? Contattaci e scopri come i nostri valori guidano il nostro modo di fare business.