Coloriesinergiadigruppo
Ridefinire l'identità di gruppo, prevedendo strategie e strumenti da implementare per garantire sia la comunicazione distinta delle aziende sia la comunicazione coordinata. Allo stesso tempo preparare i materiali necessari per la partecipazione alla fiera Interzum 2023.
Al centro del progetto, la creazione di un'identità cromatica distintiva per le aziende e il Gruppo. Un'armonia di colori, riflessa nei loghi rinnovati e declinata su siti web e brochure. Un'ampia gamma di servizi di lavorazioni conto terzi raccontata attraverso immagini e video emozionanti, realizzati su misura per esaltare le potenzialità di ogni azienda.
Immagini evocative e descrizioni dettagliate raccontano l'ampia gamma di lavorazioni conto terzi offerte dalle aziende del Gruppo. Coordinate con il pieghevole di gruppo, le due brochure si legano al filo conduttore della rilegatura con punto singer blu, simbolo di coesione e di eccellenza condivisa.
Un flyer dal design accattivante, con una piega asimmetrica che rispecchia le copertine delle brochure, racconta la storia del Gruppo. Sintesi perfetta dei traguardi raggiunti e delle ambizioni future, il flyer riprende i giochi cromatici e lo stile dei loghi e dei siti web, creando un'immagine coordinata e distintiva.
Naviga senza soluzione di continuità tra i tre siti web del Gruppo, ognuno con la sua identità cromatica e le sue pagine dedicate. Un'esperienza utente intuitiva e un design armonioso ti guidano alla scoperta delle diverse realtà del Gruppo, unite da un filo conduttore comune: la coesione e l'eccellenza.