OneofaKindFW22
Realizzazione di una campagna di comunicazione per la stagione Fall Winter 22/23 per Sorelle Ramonda.
La campagna comprendeva uno shooting fotografico che valorizzava i capi chiave della collezione, destinato all'uso su tutti i canali online e offline del brand. L'obiettivo principale era rafforzare l'identità di Sorelle Ramonda, aumentare l'engagement con il pubblico target e stimolare le vendite della nuova collezione autunno/inverno.
Abbiamo iniziato selezionando i modelli e sviluppando il concept creativo per lo shooting, tenendo conto dei cinque diversi target e dei loro interessi. Inoltre, abbiamo collaborato con fotografi e truccatori per scegliere la location ideale.
Partendo dall’espressione dei colori e dall’influenza che hanno sugli stati d’animo, i sentimenti e le emozioni di chi li indossa, abbiamo selezionato una palette colori che si avvicinasse alle stagioni più invernali, al fine di raccontare le diverse personalità attraverso un capo o un accessorio.
Partendo dalla definizione del calendario delle attività delle diverse giornate, abbiamo gestito sia tutta parte relativa agli aspetti tecnici sia quelli stilistici, decidendo di focalizzarci maggiormente sui prodotti e sui singoli dettagli che permettono di esprime la propria personalità.
I contenuti sono stati editati per le diverse piattaforme digitali: dai social network come Instagram, Facebook e YouTube, al sito e-commerce e per tutta la press release digital. All’interno dei canali social siamo andati a definire il piano editoriale e abbiamo provveduto alla strategia di advertising più giusta da adottare per il cliente.
I contenuti sono stati poi utilizzati anche per tutti i canali offline, come riviste, cartelli vetrina, spazi stampa, all’interno dei punti vendita e per tutti i supporti comunicativi richiesti dal cliente.