Architecturalsocialcontent
Creazione dei contenuti multimediali e gestione della comunicazione digitale, mantenendo forte coerenza con la filosofia del brand Minimal. Rendere i profili aziendali riconoscibili e coerenti, capaci di trasmettere all'utente l'essenza del brand.
Per creare uno stile comunicativo coerente e d’impatto, capace di trasmettere l’essenza di Minimal, abbiamo sviluppato contenuti foto e video che raccontano il prodotto attraverso dettagli e prospettive audaci e iconiche. Abbiamo poi integrato contenuti dedicati al mondo dell'architettura e moodboard di materiali per illustrare il panorama ispirativo del brand.
Gli scatti realizzati enfatizzano l'uso di materiali pregiati, trasformati e applicati con caratteristiche uniche e di alto profilo, come i lavabi scavati da blocchi di marmo e i monoblocchi interamente rivestiti. La materia diventa protagonista.
Il racconto dello spazio espositivo del Flagship Showroom di Milano utilizza un linguaggio rigoroso, sontuoso, monumentale. Tra viste aeree, prospettive esasperate e dettagli in movimento. Un viaggio suggestivo dove design, materia e architettura vibrano in armonia tra giochi di luce.
L'intero piano editoriale è pensato come un racconto di suggestioni: design, tecnologia, materia e architettura disegnano e raccontano l'essenza Minimal. L'obiettivo è smuovere la mente e l'immaginazione, dal progettista al cliente finale, passando attraverso il brand, che si fa portavoce di riferimenti architettonici contemporanei.
In linea con il profilo ufficiale del brand, è stata realizzata una social brand guide che permettesse una efficace gestione della comunicazione del brand. Abbiamo creato e gestito direttamente alcuni profili internazionali come Minimal Swiss e Minimal Vancouver.
I piani editoriali si concentrano sulle realizzazioni, presentandole sia nella fase progettuale, tra moodboard e tavole tecniche, che in quella di presentazione fotografica finale.