Designartigiano

Arteba
2023
SETTORE
Furniture & Design
SERVIZIO
Logo Design
Graphic System
Brand Guidelines
Verbal System
Tone of Voice
Catalogues & Price Lists
BRIEF

Affiancamento nella strategia di comunicazione e nello sviluppo del prodotto. Rebranding e realizzazione del catalogo collezioni.

PROGETTO

Il marchio è stato ridisegnato ispirandosi a un'iconica maniglia del brand, per allineare la comunicazione al suo posizionamento di mercato. L'identità coordinata è stata poi espressa nella creazione del nuovo catalogo generale, dedicato alle principali collezioni Arteba.

BRAND IDENTITY

Il nuovo logo è stato integrato in un ecosistema completamente revisionato. Sono stati definiti una nuova palette di colori, font istituzionali e uno stile grafico moderno, pulito ed essenziale, per valorizzare le ambientazioni e le immagini di prodotto.

CATALOGO

La copertina rispetta i dettami della brand identity e mette in evidenza il colore primario del brand. La parte anteriore del volume presenta una rubricatura grafica che suddivide le diverse collezioni, con tacche in rosso mattone, il colore secondario, su ogni pagina.

LAYOUT E CONTENUTI

Abbiamo progettato nuove composizioni, ciascuna illustrata con più immagini, schemi tecnici degli elementi e piante del bagno di riferimento. Tutto è presentato con un layout pulito che ne esalta la chiarezza e l'estetica.

PIEGHEVOLE

In coordinato al catalogo generale, è stato poi realizzato un pieghevole dedicato alla nuova collezione Rustech. Abbiamo progettato due composizioni e realizzato scatti di dettaglio sui campioni fisici, evidenziando il cannettato in legno massello.