Logisticasostenibile

Gava Imballaggi
SETTORE
Industry
SERVIZIO
Social Media Marketing
Creative Direction
Graphic System
Storytelling & Content
Email Marketing
Photo & Video
Motion Graphic
Copywriting
Catalogues & Price Lists
Sustainability
BRIEF

Supportare Gava Imballaggi nell'organizzazione di un evento sulla logistica sostenibile, coinvolgendo aziende del settore e promuovendo pratiche imprenditoriali attente all'ambiente, alle persone e al territorio.

PROGETTO

WABi ha supportato Gava Imballaggi con una gestione integrata e coordinata, collaborando strettamente con il team interno responsabile dell'organizzazione dell'evento. Abbiamo partecipato a ogni fase dell'attività, dalla comunicazione iniziale fino al follow-up post evento. Dopo aver definito obiettivi e target con l’azienda, abbiamo mappato i touchpoint strategici e identificato gli strumenti necessari.

In base alle necessità, è stata scelta con cura la piattaforma per la narrazione dell'evento e la gestione del ticketing. Successivamente, sono stati inviati gli inviti alle realtà imprenditoriali.

LA VISUAL IDENTITY DELL'EVENTO

Rifacendoci all'identità di Gava Imballaggi e ai suoi valori fondamentali, inclusi gli scopi di beneficio comune, è stato sviluppato un sistema grafico per comunicare l'evento. Abbiamo curato la direzione artistica, realizzando la grafica di tutti gli elementi necessari e coordinando i fornitori coinvolti, sia per lo sviluppo dell'identità degli spazi dell'evento sia per la creazione di gadget per i partecipanti.

UN VIAGGIO NELLA SOSTENIBILITÀ

In stretta collaborazione con il team di Gava Imballaggi, è stata sviluppata la grafica delle slide per l'evento. La presentazione è stata progettata per mantenere una continuità tra i diversi interventi, narrando in modo efficace il viaggio delle imprese verso la sostenibilità.

REPORTAGE PER IL FOLLOW-UP

Durante l'evento, il team multimedia si è occupato di raccogliere tutti i materiali fotografici e video di reportage. Questi contenuti sono stati utilizzati per editare i materiali di comunicazione programmati per la fase post-evento.

LA CONDIVISIONE PER UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

Con il materiale multimediale raccolto durante l'evento, sono stati sviluppati diversi contenuti condivisi su piattaforme come LinkedIn, Facebook, YouTube e il blog aziendale. Tra questi, sono stati creati contenuti specifici per permettere a chi non ha partecipato di rivedere gli interventi dei docenti e degli imprenditori intervistati, con l'obiettivo di condividere idee e punti di vista.

TRASPARENZA E SOSTENIBILITÀ

Dal segnalibro distribuito come gadget ai partecipanti dell'evento, era possibile accedere alla relazione di impatto annuale resa pubblica dall'azienda per l'anno 2022. Per lo sviluppo del documento, abbiamo collaborato strettamente con l'azienda per comprendere appieno i contenuti proposti. Ci siamo concentrati sull'ideazione e lo sviluppo della grafica e delle infografiche all'interno del documento, mantenendo coerenza con l'identità del marchio. Lo strumento è stato creato in formato digitale e reso accessibile in un'apposita area sul sito aziendale.

Ti è piaciuto questo progetto? Scopri come possiamo aiutarti a realizzare le tue idee.