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Wave Washing
SETTORE
Industry
SERVIZIO
Website
Creative Direction
E-Commerce
BRIEF

Wave Washing, Società Benefit e B Corp è un'azienda all'avanguardia nella produzione di detersivi in fogli eco friendly. Per migliorare la propria presenza digitale era necessario rinnovare il sito web in linea con la nuova corporate identity. Nello specifico l'obiettivo del progetto era quello di migliorare l'esperienza utente e di realizzare un nuovo e-commerce dal forte imprinting tecnologico che fosse in grado di supportare grandi carichi di traffico adattandosi dinamicamente in base al numero di visitatori.

PROGETTO

Per garantire un'esperienza utente fluida e scalabile, abbiamo progettato un'infrastruttura server su AWS di Amazon, customizzata per gestire picchi di traffico elevati. L'analisi iniziale ci ha permesso di sviluppare un e-commerce in grado di adattarsi dinamicamente alle richieste degli utenti, anche durante campagne con influencer di rilievo nazionale.
Abbiamo posto particolare attenzione, fin dalle prime fasi, ai flussi e ai percorsi degli utenti sul sito, ridisegnando l'interfaccia utente (UI) e l'esperienza utente (UX) per garantire una navigazione intuitiva e funzionale.

DESIGN MODERNO
E COINVOLGENTE

Nel riprogettare il sito, abbiamo definito una palette colori e dei font che si allineano perfettamente con la visual identity del brand. Le animazioni introdotte offrono un'esperienza utente dinamica, mettendo in risalto i valori dei prodotti eco-friendly presenti nello shop. Abbiamo integrato l'elemento grafico dell'onda di Wave nei titoli e all'interno delle sezioni per riflettere l'innovazione che il brand porta nel settore del bucato. Questo elemento visivo sottolinea il carattere distintivo di Wave Washing.

ANTEPRIME PRODOTTO
DETTAGLIATE E FUNZIONALI

Abbiamo dedicato particolare attenzione alla progettazione della pagina Shop, che presenta l'intera gamma di prodotti di Wave Washing. L’obiettivo era rendere immediatamente visibili le principali caratteristiche di ogni prodotto direttamente nell'anteprima. In questo modo, informazioni cruciali come le versioni disponibili, le scontistiche e le novità sono facilmente accessibili, facilitando così la scelta e l'acquisto per gli utenti.

NAVIGAZIONE USER-FRIENDLY
E STRATEGIE DI UPSELLING

Il sito è stato progettato e sviluppato per garantire un percorso utente chiaro e fluido anche su dispositivi mobili, permettendo agli utenti di completare l'acquisto nel minor tempo possibile senza trascurare dati cruciali per l'azienda. Per facilitare l'acquisto e incentivare le vendite, all'interno di ogni scheda prodotto è stato inserito un apposito banner per promuovere pacchetti di prodotti. Questo approccio non solo offre agli utenti opportunità di risparmio, ma contribuisce anche ad aumentare il valore medio del carrello.

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